Durata: circa 6 ore

Prezzo

Intero: € 25,00

Riduzioni
bambini fino a 2 anni: gratuito
bambini da 3 a 5 anni: € 15,00

Perchè scegliere questa esperienza?

1- Perché potrai dedicare un’intera giornata alla visita delle isole di Murano, Burano e Torcello partendo dal cuore di Venezia, Piazza San Marco

2- Perchè, durante la sosta a Murano, potrai visitare un’antica vetreria ad assistere ad una dimostrazione dell’arte del vetro soffiato

3- Perchè il viaggio di ritorno si trasformerà in un giro panoramico con vista sulla splendida laguna veneziana

Il tour include

  • Escursione a Murano, Burano e Torcello
  • Visita a una vetreria di Murano con dimostrazione
  • Guida multilingue a bordo della barca

DESCRIZIONE COMPLETA

‘Murano, Burano e Torcello da Venezia’, un imperdibile tour che ti farà conoscere le principali isole della laguna, dove il tempo sembra essersi fermato. Murano, con la sua secolare arte della lavorazione del vetro, Burano con le sue case colorate e Torcello, con i suoi reperti storici, vi aspettano per farvi trascorrere una giornata indimenticabile tra arte, storia e tradizione.

Ecco 5 buoni motivi per prendere parte a questo tour:

  • Potrai partire da San Marco, Riva degli Schiavoni facilmente raggiungibile sia a piedi che in vaporetto.
  • Ti sposterai a bordo di una comoda e moderna barca, ascoltando le spiegazioni di un’esperta guida turistica che ti racconterà la storia dei luoghi che visiterai.
  • Le soste previste dalla nostra escursione a Venezia – Isole sono più lunghe rispetto allo standard per darti modo di dedicare il tempo necessario ai luoghi che deciderai di visitare.
  • Il percorso del ritorno ti permetterà di godere di una splendida vista panoramica sulla laguna di Venezia

 

Ma vediamo insieme come si svolgerà la nostra escursione giornaliera alle isole di Venezia: una volta salito a bordo della barca inizierai la navigazione, destinazione MURANO, dove potrai sostare 1 ora e 15 minuti. Una volta arrivato, potrai visitare una delle vetrerie presenti sull’isola e partecipare alla dimostrazione di un maestro vetraio (durata circa 15 minuti): ti consigliamo vivamente di non perdere questa occasione perché, quella della lavorazione del vetro soffiato, è un’arte davvero affascinante. In alternativa – o a seguire – potrai passeggiare fino al faro oppure optare per la visita dei luoghi simbolo di Murano, come la Basilica dei Santi Maria e Donato, il Museo del Vetro e Palazzo da Mula.

La seconda tappa del nostro tour alle isole di Venezia in un giorno sarà BURANO: le coloratissime case che si riflettono sull’acqua verde dei canali, le signore sedute fuori che ricamano il tipico merletto, i bambini che giocano in strada e i pescatori che scaricano il pesce dalle loro barche, fanno di Burano un’isola davvero affascinante.
Nell'ora e mezza di tempo che avrai a disposizione potrai visitare alcune delle cose più curiose come il campanile storto o la casa di Bepi Suà, la più colorata dell’isola. Degno di nota anche il Museo del Merletto che ha sede nello storico Palazzo del Podestà di Torcello e che espone rari esemplari di questo prezioso tessuto, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Tranquillo, avrai anche il tempo per riposarti e pranzare: se vuoi gustare qualche piatto tipico a base di pesce, non perdere tempo a cercare, ti diamo noi qualche consiglio! Per andare sul sicuro potrai optare per la Trattoria da Romano o la Trattoria al Gatto Nero. Se vuoi mangiare bene ma spendere un po’ vi aspettano l’Osteria ai Pescatori e l’Osteria al Museo. Qualsiasi sarà la tua scelta… ti leccherai i baffi!

Ultima sosta della nostra escursione alle isole da Venezia sarà TORCELLO, lì dove nacque la civiltà veneziana: i primi insediamenti risalgono infatti al VII secolo quando alcune popolazioni cercarono rifugio sull’isola per sfuggire alle invasioni barbariche. Con il passare del tempo gli abitanti e le attività si moltiplicarono al punto da rendere Torcello centro commerciale e cuore pulsante dell’intera laguna. Ma la predominanza della vicina Venezia si fece sentire e purtroppo iniziò un lento ma inesorabile declino di questa terra: oggi Torcello conta poco più di 10 abitanti ma le sue testimonianze storico-artistiche la rendono una meta molto ambita per i visitatori provenienti da tutto il mondo. Nell’ora che avrai a disposizione, ti suggeriamo di visitare la Basilica di Santa Maria Assunta, le rovine del Battistero di San Giovanni Evangelista, il ‘Trono di Attila’ ed il Ponte del Diavolo, ancor’oggi avvolto da una misteriosa leggenda.

 Il nostro tour da Venezia a Murano, Burano e Torcello volge al termine ma… ti riserva un’ultima sorpresa: il viaggio di ritorno. Già, perché l’itinerario seguito dalla barca ti permetterà di godere di una splendida vista panoramica sulla laguna veneziana… un colpo d’occhio molto romantico e suggestivo!